Escursioni nella Laguna di Caorle in motonave

La bellezza del paesaggio, la tranquillità di un ambiente incontaminato e la magica esperienza della navigazione: non esiste esperienza più suggestiva di una gita in Laguna con la Motonave Arcobaleno! 

Salendo a bordo della nave dal porto peschereccio (a due passi dal centro storico di Caorle), potrai vivere ore indimenticabili che ti porteranno a contatto con un'oasi selvaggia e protetta, dove il tempo scorre lento e silenzioso, ed il ritmo della vita dei pescatori è rimasto quello di tanti anni fa. Navigando fra i canali e scorrendo fra i tipici canneti che li costeggiano, conoscerai la terra che ha fatto innamorare Ernest Hemingway, rimasto affascinato al punto tale da raccontare la poesia e la quiete di questo ambiente: nel suo romanzo "Di là dal fiume e tra gli alberi”, l’autore ha descritto la laguna come un luogo magico, sospeso tra la terra ed il cielo. 

In un atmosfera da favola riecheggiano le voci degli animali, naturali padroni di queste secolari paludi: le anatre selvatiche, l'airone italico, i cigni e le gru, immersi nella tipica macchia mediterranea, sono solo alcuni degli animali che potrai vedere. Inoltre, l’escursione ti farà conoscere i pittoreschi casoni, l’unico simbolo della presenza umana nella laguna, ma solo fermandoti potrai scoprire l'antico amore per il mare e per la vita degli antichi fondatori della città di Caorle! 

CONTATTI
Tel. +39 0421-210428
Cell. 348-0824566 (Sig. Mario)
Cell. 340-7700052 (Sig. Daniel)
www.motonavearcobaleno.com
email: info@motonavearcobaleno.com

Mercoledì

Max 26/28 °C

Gio
Ven
Sab
Dom

Webcam - presto disponibile