Impianti Comunali

A poche centinaia di metri dal centro storico di Caorle, sorgono i tre principali impianti sportivi gestiti dal Comune di Caorle: il Palazzetto dello Sport “Valter Vicentini”, lo Stadio “Giovanni Chiggiato” e la Palestra “Enrico Fermi”.

Il Palazzetto dello Sport

Conosciuto anche con il nome di Palamare, il Palazzetto dello Sport “Valter Vicentini” è un centro sportivo polifunzionale omologato per ospitare incontri internazionali di diverse specialità come il basket, il volley, la pallamano, il calcetto a 5 e il karate.

La capienza del Palazzetto si attesta intorno ai 2.500 posti suddivisi su 4 tribune in cemento e nel parterre con due tribune telescopiche complete di sedie e mobili. L’impianto è dotato delle migliori attrezzature per garantire la miglior funzionalità alle varie discipline sportive, tanto da rappresentare uno di più moderni centri sportivi del Veneto ed oggetto di attenzione delle Federazioni Sportive per i propri raduni nazionali. L’impianto può ospitare anche manifestazioni extra sportive quali concerti, rappresentazioni teatrali, fiere espositive e congressi.

Per prenotazioni e/o informazioni telefonare all’Ufficio Sport al Tel. 0421-219264.

Lo Stadio

Lo stadio comunale riserva al calcio 3 campi di gioco: quello principale per le partite ufficiali e due campi secondari per l’allenamento, di cui uno di recente costruzione. La tribuna principale dello stadio comunale ha una capienza di circa 2000 persone a dimostrazione della capacità dell’impianto ad ospitare importanti eventi sportivi calcistici e di atletica leggera.

Fiore all’occhiello del complesso sportivo “G. Chiggiato” è rappresentato dalla pista di atletica leggera a 6 corsie, recentemente ristrutturata, e dalle pedane per i concorsi che hanno ospitato negli anni innumerevoli gare di atletica a livello regionale, nazionale e internazionale. La pista d’atletica, anche grazie alla dotazione di moderne attrezzature, è molto apprezzata dagli atleti nazionali e stranieri tanto da essere oggetto di continui raduni di società sportive che programmano la preparazione dei propri atleti in vista della stagione agonistica.

All’interno dello Stadio Comunale sono inoltre a disposizione 2 campi da bocce in ghiaino e 2 campi da tennis in cemento.

Per prenotazioni e/o informazioni telefonare all’Ufficio Sport tel. 0421-219264.

La Palestra

La palestra “E. Fermi”, oltre ad essere utilizzata per le attività scolastiche, ricopre un importante ruolo durante le ore pomeridiane e serali in quanto diventa luogo all’interno del quale le associazioni sportive locali possono svolgere le proprie attività. Le Associazioni, nel loro insieme, svolgono nella palestra circa 1000 ore di attività all’anno a testimonianza del fondamentale ruolo dell’impianto.

La palestra “E. Fermi”, comunque, non viene utilizzata a solo fini didattici e per le attività sportive annuali ma, grazie alla sua tribuna da circa 300 posti, viene spesso utilizzata per le più diverse manifestazioni sia sportive che extrasportive.

Pertanto assieme al Palazzetto e al centro congressi Expomar rappresenta un ideale sistema strategico per ospitare i grandi eventi sportivi nazionali ed internazionali.

Per prenotazioni e/o informazioni telefonare all’Ufficio Sport al Tel. 0421-219264.

 

Lunedì

Max 17/19 °C

Mar
Mer
Gio
Ven

Webcam - presto disponibile