Mare

Il Mare di Caorle è motivo di orgoglio di ogni “caorlotto” (cioè “abitante di Caorle”): se oggi è principalmente il compagno di vacanza dei numerosi visitatori che affollano le bellissime spiagge durante la stagione estiva, in passato è stato fonte di ricchezza per gli abitanti dediti al commercio ed alla pesca. Quest’ultima è un pratica tutt’ora diffusa, sia a livello sportivo che lavorativo, permettendo ad ospiti ed abitanti di gustare ottimo pesce fresco in qualsiasi periodo dell’anno.

Per questi motivi, il mare è salvaguardato e protetto: costantemente, vengono effettuate operazioni di monitoraggio e tutela dell’ambiente. Nel corso dei decenni passati, invece, sono state create due darsene per l’attracco di imbarcazioni turistiche, è stato ampliato il porto peschereccio e, attualmente, sono in atto i lavori di ampliamento dei cantieri navali.

Tutte queste attenzioni si traducono in un mare pulito, dalle acque cristalline e premiato dell’ambito riconoscimento di Bandiera Blu: l’ideale per un bagno rinfrescante nelle calde giornate estive!

Bandiera Blu

Bandiera Blu

Ormai una piacevole tradizione, il riconoscimento che premia il Mare di Caorle!
Darsene e Porti Turistici

Darsene e Porti Turistici

Attracchi moderni e servizi di alta qualità: vieni a Caorle con la tua barca!
Oasi Marina

Oasi Marina

Conosci i particolari affioramenti rocciosi del fondale marino che caratterizzano ...
Immersioni

Immersioni

La superficie non fa per te? Scopri le profondità del bellissimo mare di Caorle!...

Meteo

Mercoledì

Max 26/28 °C

Gio
Ven
Sab
Dom

Webcam - presto disponibile